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Analisi SEO online: le tecniche di link building – tutto ciò che c’è da sapere su SEO analysis, link online, strumento parole chiave e le analisi siti web.

Come sappiamo le analisi SEO online ci permettono di comprendere come il nostro sito web reagisca nel mondo digitale. Le giuste analisi SEO sito web possono creare per gli stessi un forte successo ed una crescita esponenziale soprattutto sui motori di ricerca.

Ma ora, proprio per comprendere come ciò avvenga, ci poniamo qualche domanda: quali sono le tecniche di link building? A cosa servono? Come avviene un’analisi SEO online e le analisi SEO siti? Diamo una risposta a queste domande.

Analisi SEO online - le tecniche di link building

Partiamo dal principio, “cos’è la link building?”. Un termine utilizzato da chi lavora per ottimizzare i motori di ricerca. La link building è una tecnica utilizzata per le strategie ed analisi SEO online.

Tempi addietro l’algoritmo di Google era più semplice e dei buoni backlink erano una garanzia per posizionare il proprio sito in maniera abbastanza alta e aumentare automaticamente il numero di visite. Attualmente la situazione è più complessa, difatti Google utilizza centinaia di fattori per determinare l’ordine dei risultati e del posizionamento SEO ed i backlink sono uno di questi. Questi vengono denominati fattori offsite.

Quindi la definizione di Link Building è quella di aumentare il numero di collegamenti verso il nostro sito attraverso analisi SEO/SEO analyzer specifiche.

Da notare è che l’approccio alla Link Building è una fase delicata della strategia SEO e può causare addirittura un miglioramento del SEO ranking su Google o tristemente una penalizzazione nello stesso motore di ricerca.

Ecco alcune tecniche di link building da utilizzare per potenziare le strategie SEO:

  • Crea contenuti che attirino

Il contenuto, in maniera generica, permette la distinzione fondamentale da altri siti, se si creano dei contenuti nuovi, accattivanti, che attirino... ecco che il nostro SEO score salirà e la valutazione del sito sarà ottimale. Il tuo sito deve offrire qualcosa di nuovo, qualcosa che gli altri non fanno!

  • Unisciti ad altri blog

L’unione fa decisamente la forza, anche nel mondo digitale. Una tecnica produttiva è proprio quella di linkare altri blog per accrescere il proprio. Da una SEO analysis il traffico in ingresso di un nuovo sito permette di far notare anche altri. Per questo un “aiutino” tra commenti e visualizzazioni, con altri siti e blog è utile per entrare in contatto con altri blogger che trattano un argomento simile, ciò non può che creare un vortice reciproco di aiuti. Cresco io… cresci tu!

  • Usare Facebook per Link Building

Anche se poco diffuso, usare Facebook Ads per ottenere backlink, può portare a dei grandi risultati. L’obbiettivo è quello di mostrarsi alle persone giuste sfruttando gli annunci di Facebook Ads. Tramite questo social, attraverso le inserzioni, si mira ad un pubblico particolare per determinati annunci.

Cosa molto importante da precisare è che, prima di fare link building, e quindi pensare al posizionamento è buona idea svolgere un SEO Audit tecnico. Per posizionare perfettamente un sito, bisogna tener conto di determinati fattori: la velocità del sito web; gli errori al codice html della pagina; contenuti duplicati; ecc…

Valutazione sito Google – cosa c’è da sapere

Come abbiamo potuto capire, ogni pagina dei siti ha bisogno di un'analisi per essere ottimizzata al meglio. Grazie al SEO check è possibile curare ogni aspetto dello stesso sito e migliorarlo su ogni punto di vista, dal contenuto alla velocità di caricamento. Far crescere un sito è possibile attraverso le analisi SEO online. Ma… come ottenere il giusto successo dopo tanto lavoro? Possiamo fare altro per ottenere il massimo oltre le analisi seo online? A queste domande esiste una sola risposta: Ricerca Parole Chiave.

Si, attraverso lo strumento per le parole chiave è possibile far crescere una pagina web. Come? Pensate di navigare su internet e di voler acquistare un oggetto o saperne di più, inserendo le giuste keyword sul motore di ricerca vi poterà ad un determinato sito, l’obbiettivo è quello che sia proprio il vostro sito il primo da visionare! Questo potrà realizzarsi solo se si usano le giuste parole e un motore di ricerca come Google vi porterà decisamente in alto. Questo perché lo stesso motore di ricerca vi preferirà ad altri, perché non solo offrite qualcosa di utile per molti utenti, ma avete saputo individuare le parole più adeguate e giuste per una ricerca.

Per ottimizzare sempre più tale lavoro esistono dei tool ad hoc per verificare posizione sito su Google.

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