
Una strategia SEO efficace è ciò che serve affinché un sito web possa finire in cima alle richieste degli utenti che usano i motori di ricerca, soddisfacendo quelli che sono i criteri dell'algoritmo. Una web agency ha le risorse umane e la professionalità per mettere in campo una strategia SEO vincente, la quale non può prescindere dal giusto utilizzo delle keywords, ovvero le parole chiave che vengono utilizzate sia nei testi che a corredo di immagini e video. Le parole chiave giuste e nella quantità idonea sono la base da cui partire per ottimizzare un sito web nella maniera idonea.
Come trovare le parole chiave?
Ci sono alcuni strumenti che aiutano una web agency Napoli come la nostra a trovare le parole chiave adatte per scrivere qualunque testo web e ottimizzare così il sito in chiave di strategia SEO. Alcuni di questi strumenti sono gratuiti, altri a pagamento, la loro finalità è individuare le keywords e le possibili combinazioni, a partire da un elenco multiplo comprensivo anche di sinonimi, liste complesse che possono essere utilizzate dai professionisti per la valutazione del potenziale di traffico. Lo scopo di una strategia SEO infatti è in prima istanza generare traffico verso il sito, e successivamente convertire le visite in azioni concrete, come un acquisto o qualcosa di simile, trasformando l'utente da visitatore ad acquirente.
Gli strumenti on line, definiti anche tools, consentono di indagare vari aspetti legati alle parole chiave in modo da rendere la scelta quanto più efficiente ed efficace: ad esempio è possibile vedere il volume di ricerca di un elenco di parole chiave inserite, in modo tale da comprendere quale sia più adatta considerando i potenziali sinonimi. Ma gli strumenti più raffinati permettono anche di cercare idee per le parole chiave, proponendo anche nuove parole che possono fare o meno al proprio caso. Inoltre è possibile compiere ricerca mirate sulla stagionalità selezionando un tempo specifico per l'analisi del volume di ricerca, oppure affinare la ricerca su base geografica, linguistica, per categoria e via discorrendo.
Distinguersi dalla concorrenza
Poiché le keywords possono essere limitate in termini numerici, è importante sapersi distinguere dalla concorrenza cercando combinazioni nuove, marcando con nettezza la differenza tra parole chiave primaria e un certo numero di parole chiave secondarie, da usare in maniera organica, coerente con il testo. Inoltre l'uso, la scelta qualitativa e il numero quantitativo delle parole chiave è strettamente correlato a quanto occorre per l'algoritmo di Google, che è un elemento dinamico e in continuo mutamento: pertanto l'abilità di un team di esperti di comunicazione e marketing digitale sta nel sapersi adattare rapidamente al cambiamento della strategia SEO sulla scorta del suddetto algoritmo.
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Se vuoi che la tua strategia SEO risulti vincente, affida il tuo sito a 12web: siamo una web agency Campania specializzata in marketing e comunicazione digitale, progettiamo siti internet professionali di ogni tipo, compresi anche e-commerce, per favorire la brand reputation aziendale di qualsiasi impresa del territorio. I nostro team è formato da diverse professionalità in grado di curare ogni aspetto del sito, da quello grafico alla scrittura testuale, senza tralasciare naturalmente tutta l'architettura informatica, sempre nell'ottica di un'ottimizzazione costante in modo da garantire la massima visibilità al sito web. Oggi qualsivoglia impresa ha bisogno di un sito internet che possa fungere da biglietto da visita: grazie a una strategia SEO efficace, che passa anche da una scelta ponderata delle parole chiave dei testi, è possibile mantenere sempre alta l'attenzione on line sul proprio brand.
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