<link href="https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/simple-line-icons/2.4.1/css/simple-line-icons.min.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>
realizzazione-siti-web-napoli

Realizzazione siti web Napoli – Come realizzare in maniera ottimale un sito web?

Un modo utile per far crescere il fatturato delle aziende

Per far crescere i propri affari, ormai, bisogna essere al passo con i tempi e adattarsi ad ogni cambiamento, in primis quelli digitali. Quando si realizza un sito web bisogna osservare l’andamento digitale e creare qualcosa che possa attirare un probabile cliente.

Vediamo come realizzare un sito web e come migliorare la nostra crescita digitale!

Realizzazione siti web Napoli: come fare?

Se l’obiettivo è quello di creare un forte business e di puntare sul lavoro online, di farsi conoscere nel mondo digitale e aumentare il nostro successo, allora vediamo come avviene la realizzazione siti web a Napoli.

Realizzare un sito web non è un'operazione semplice ed è per questo che ci si affida a chi di competenza. Poiché la creazione siti internet è un lavoro da professionisti, ciò non vuol dire che sia impossibile da realizzare da soli, anzi, bastano pochi dettagli e seguire alcuni punti essenziali.

La realizzazione siti internet parte dal CMS WordPress! Spesso WordPress viene visto come la struttura adatta alla realizzazione di un blog, ma questo ovviamente non è vero o quantomeno lo è solo in parte. Dopo questo step è possibile scegliere il tema del sito ed automaticamente iniziarci a lavorare. Un sito può esser tranquillamente trasformato in un blog o in un sito ecommerce. Ovviamente per la realizzazione siti ecommerce vi è un progetto differente da seguire, ma i fini sono sempre gli stessi.

Arrivati a questo punto si deve acquistare un dominio e quindi scegliere il nome dominio, in poche parole il nome da digitare quando vuoi raggiungere il sito. Il secondo step è quello di acquistare l’hosting WordPress, e cioè lo spazio web che ci dà la possibilità di archiviare i file che compongono il sito e quindi di essere online. Per “concludere” prendiamo il CMS dal sito e carichiamolo sull’hosting. Ed ecco qui la fase più delicata perché si deve creare un database, prendere tutti i file del pacchetto WordPress e portarli poi su una directory del server con l’FTP. Non una fase complicata, ma decisiva per la realizzazione del sito.

Arrivati a questo punto vengono gli altri dettagli, quali completare l’installazione, scegliere un tema adatto e farsi riconoscere sul web!

Realizzazione siti web Napoli – meglio un sito web o un blog?

Agenzie web Napoli - 12 Web è l'agenzia che ti serve per la realizzazione di un sito, il nostro staff completerà il lavoro in meno di un mese, in maniera ottimale e senza stress. Ma prima di decidere da chi farsi aiutare, spesso ci si pone dei dubbi su cosa realizzare. Effettivamente la realizzazione siti web non è facile, ma il dubbio in verità resta altro: meglio creare un sito web o un blog?

A questa domanda è difficile rispondere poiché esistono diverse scuole di pensiero. Innanzitutto, il blog è una sorta di sito web con diversi dettagli, ma in sostanza è la stessa cosa. Per quanto le loro differenze siano abbastanza evidenti, per molti il dubbio resta.

Un blog ci avvicina di più al pubblico, aumenta il nostro marketing proprio perché si riesce a creare un feedback con chi visita il nostro blog, quindi ci rende più “umani” e meno cibernetici, un sito invece è molto più professionale e questo implica ovviamente meno contatti sulla pagina. Inoltre, entrambi hanno costi differenti ed i blog sono decisamente meno costosi e più alla mano.

Appurati questi dettagli purtroppo non è facile o addirittura possibile dare una risposta, una scelta unica, questa difatti dipende dal lavoro che si svolge e da cosa si offre!

Web Agency Napoli 12Web - Richiedi il tuo preventivo

12Web - CTA.png

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS