<link href="https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/simple-line-icons/2.4.1/css/simple-line-icons.min.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>

 

Quando scegli come promuovere il tuo sito web, devi capire cosa sono seo e sem per sceglire la metodologia migliore per il tuo business. Ovviamente uno non esclude l'altro ma è comunque necessario comprenderli a fondo per capire su quale puntare. Grazie alla consulenza di 12 Web discuteremo nel dettaglio questi due metodi di marketing sem seo. Il seo sem marketing possono davvero essere la chiave per far decollare il nostro business se ben usati. Ma non indugiamo oltre e cominciamo a capire sem e seo cosa vogliono dire.

Seo e sem: i fondamenti 

Un motore di ricerca restituisce due tipi di risultati di ricerca, organici e a pagamento.

I risultati di ricerca a pagamento vengono mostrati quando un'azienda paga un motore di ricerca per i clic sugli annunci sul proprio sito web. In altre parole, si tratta di annunci pay-per-click (PPC). I risultati della ricerca a pagamento vengono visualizzati nella prima e nell'ultima posizione nella pagina dei risultati di un motore di ricerca. Ad esempio, Google contrassegna i risultati di ricerca a pagamento con un segno di Google Adwords.

I risultati della ricerca organica sono costituiti da risultati rilevanti per la ricerca mostrati gratuitamente.

Gli imprenditori possono indirizzare il traffico verso i loro siti web comparendo nei risultati di ricerca organici e a pagamento tramite la promozione seo e sem. Diamo un'occhiata più da vicino a seo e sem

Seo e sem: significato SEO e strategia SEO

L'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) è un insieme di azioni volte a migliorare il posizionamento del sito web nei risultati di ricerca mostrati per le query di ricerca. Queste azioni sono mirate ad attirare traffico web organico e clienti. Google analizza una serie di fattori per capire come classificare le pagine web. È importante ottimizzare il tuo sito web per ottenere il ranking TOP per la SEO. La SEO consiste nell'ottimizzazione dei motori di ricerca tecnica, on-page e off-page. Questo marketing è quello meno costoso tra seo e sem ma anche il più complesso.

SEO on-page

La SEO on-page è un'ottimizzazione delle singole pagine del sito web e include:

  1. Rilevanza. Il contenuto della pagina corrisponde alla query di ricerca.
  2. Testo chiaro, semplice e strutturato.
  3. Frasi chiave nel testo, titolo, descrizione e tag H1-H6.
  4. Tag alt esplicativi per le immagini.
  5. Contenuto unico.
  6. URL chiari, brevi e leggibili.

Se non segui questi principi, il tuo sito web potrebbe essere filtrato da un filtro di ricerca che è un algoritmo che riduce la distribuzione di contenuti di bassa qualità nei risultati di ricerca. La SEO on-page nel seo e sem porta i risultati solo insieme all'ottimizzazione off-page. Avere contenuti perfetti non significa che il tuo sito web avrà un posizionamento TOP.

SEO off-page

La SEO off-page è azioni off-site volte a migliorare il posizionamento del sito web. Ciò comprende:

  1. Backlink di qualità.
  2. Creazione e mantenimento di un account Google My Business.
  3. Recensioni positive.
  4. Sviluppo del marchio personale.

Con il corretto SEO on-page e off-page, un sito web otterrà un buon posizionamento. 

seo e sem; significato SEM e strategie SEM

Il marketing sui motori di ricerca (SEM) è un tipo specifico di marketing seo e sem sui motori di ricerca basato sulla visualizzazione di siti web a pagamento nei risultati di ricerca. SEM è basato su parole chiave e comprende elementi SEO e PPC.

Diversi motori di ricerca hanno servizi pubblicitari che possono essere utilizzati per SEM:

  1. Google Adwords in Google.
  2. Annunci Bing in Bing.
  3. Cerca annunci in Yahoo.
  4. Baidu Pubblicità a Baidu.

A seconda della regione, del pubblico di destinazione e del budget, puoi scegliere uno o più motori di ricerca per la tua attività.

 
 
 
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS