<link href="https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/simple-line-icons/2.4.1/css/simple-line-icons.min.css" rel="stylesheet" type="text/css"/>

Ci sono molti modi per avvicinarsi al web marketing. SEO, SEM e SMM sono tre canali principali dalle web agency napoli per pubblicizzare il tuo sito web. Allora cosa significano le abbreviazioni? SEO sta per Search Engine Optimization, SEM sta per Search Engine Marketing e SMM, che è il più recente tra i tre sta per Social Media Marketing. Sapere cosa rappresentano non ha senso finché non sai cosa possono fare per te. L' agenzia web marketing napoli 12 Web utilizza tutti questi sistemi per migliorare il rendimento del uto sito web e dei tuoi canali social.

12 Web è l'agenzia web napoli che ha al suo interno un comparto specifico per il web marketing e una lunga lista di clienti che hanno ricevuto un alto rendimento da questa pratica. Vediamo di analizzare ogni canale per capire quale si adatta alle tue necessità. 

Web marketing: SEO - ottimizzazione per i motori di ricerca

La SEO migliora il tuo posizionamento organico sui motori di ricerca. Ad esempio, se qualcuno cerca "Pizza" su Google e se il tuo esperto SEO ha svolto un buon lavoro, il link del tuo sito web di Pizza dovrebbe apparire nella prima pagina. Questo è importante poiché la maggior parte degli utenti non guarda oltre le prime 2 pagine di ricerche. Detto questo, non aspettarti risultati immediati da questo metodo. Potrebbero essere necessari fino a 6 mesi per vedere i risultati. Nessuno sa come Google classifica le sue pagine. Inoltre, il suo algoritmo è in continua evoluzione.

Anche se Google fornisce guide per aiutare gli esperti SEO e le web agency a napoli, i risultati sono ancora ambigui. Può sembrare difficile, ma per ottenere una posizione migliore nel mondo online, la SEO è essenziale per il tuo web marketing. È dimostrato che le pagine web che appaiono nella prima pagina sono percepite come appartenenti a leader del settore e marchi superiori.

Web marketing: SEM - marketing per motori di ricerca

SEM è il metodo più veloce di web marketing per mettere il tuo sito web sulla prima pagina dei motori di ricerca. Google Adwords è uno strumento popolare per gli inserzionisti e l'agenzia internet napoli per creare annunci sulle pagine di ricerca di Google e sulla rete pubblicitaria.

Dopo la conferma del contenuto degli annunci, delle parole chiave e del posizionamento, i tuoi annunci verranno visualizzati entro dieci minuti. Paghi solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio, il che lo indirizzerebbe al tuo sito web. In altre parole, paghi solo per lead di qualità poiché queste persone stanno cercando nell'ambito del tuo prodotto!

Gli inserzionisti adorano Google. Sebbene Google abbia recentemente registrato un leggero calo della sua quota di mercato, è ancora il leader indiscusso dei motori di ricerca. Google migliora costantemente la sua piattaforma pubblicitaria per assicurarsi che i tuoi annunci vengano visti dai suoi utenti. Il tuo investimento pubblicitario di web marketing sarà sicuramente ripagato.

Web marketing: SMM - Social Media Marketing

Sebbene sia il più recente tra i tre, SMM potrebbe avere un impatto maggiore nel web marketing.

Poiché le persone stanno diventando sempre piùsocial, gli inserzionisti che non raggiungono questo enorme traffico (tramite annunci o interazione diretta tramite strumenti di social media) perdono una grande opportunità. Quindi SMM è efficace? NO se stai cercando un risultato immediato e SI se ti sforzi di interagire con i consumatori e umanizzare il tuo marchio.

I social media non sono uno strumento di spam o un luogo per la vendita hardcore. Richiede interazione e forse un po 'di divertimento. Utilizzando vari social come Facebook, Twitter e Instagram, potresti benissimo aspettarti un posizionamento organico migliorato e vedere i tuoi link inondare le pagine di ricerca. Il più grande vantaggio nell'utilizzo di SMM è che è potenzialmente virale nel web marketing. Offre un canale diretto per esporre i tuoi prodotti a gruppi target e far parlare loro il tuo marchio nel mondo online.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS