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Esamina praticamente qualsiasi settore di consumo e vedrai come i cambiamenti nella tecnologia digitale stanno alterando radicalmente il modo in cui i consumatori interagiscono con i marchi prima, durante e dopo un acquisto. I consumatori oggi si aspettano di navigare, ricercare, sollecitare feedback, valutare e premere il pulsante "acquista" al proprio ritmo, nel momento e nel luogo, e tramite la piattaforma, di loro scelta. I consumatori continuano inoltre a interagire con i marchi online dopo un acquisto e a condividere esperienze tra loro. Gran parte di questo viaggio del consumatore è al di là del controllo diretto delle aziende e le web agency stanno continuamente correndo per tenere il passo.

Le web agency e il web marketing

La buona notizia per i chief marketing officer delle web agency (CMO) è che il marketing digitale può offrire dati dettagliati e analisi del comportamento dei consumatori, nonché risultati precisi sull'efficacia di un programma di marketing, con un grado di dettaglio e precisione che le precedenti generazioni di CMO difficilmente potevano scandagliare. La sfida delle web agency è che queste nuove tecnologie e i comportamenti dei consumatori stanno aumentando i requisiti per ciò che avrà successo sul mercato.

Costruire potenti esperienze di consumo richiede che i marchi operino al di fuori della loro zona di comfort; ad esempio, devono lavorare con tempi di ciclo molto più brevi, con iterazioni più rapide e frequenti e attraverso un ecosistema di fornitori più ampio rispetto al processo tradizionale dell'agenzia pubblicitaria.

Inoltre, i consumatori richiedono sempre più messaggi e offerte di marketing altamente personalizzati, pertinenti e mirati. Se una web agency manca questo obiettivo rischia di far  perdere soldi ai propri clienti per sempre. A questo proposito, il marketing digitale offre sia maggiori ricompense (in termini di maggiore coinvolgimento e ROI) sia maggiori rischi (a causa della complessità di esecuzione e della necessità di cambiamenti comportamentali in tutta l'organizzazione).

Perchè scegliere una web agency

Ecco quindi che per il tuo business è fondamentale rivolgerti ad una web marketing company che ha nel team persone che comprendano queste evoluzioni. Ogni web marketing agency che si rispetti ha un team dedicato alle strategie di web marketing che analizza le variazioni delle preferenze degli utenti del tuo settore e modifica di conseguenza la strategia.

La web agency marketing 12 Web da anni si rivolge ai maggiori esperti di web marketing e grazie alla lunga esperieza in questo settore è diventata tra le maggiori agency web marketing di Napoli. La web media agency 12 Web ha le risorse interne per poter creare strategie per ogni tipo di attività commerciale.

Alcuni modelli udi strategie usate dalle web agency

12 Web ha identificato quattro modelli di marketing digitale di grande successo: Digital Branders, Customer Experience Designers, Demand Generators e Product Innovators. L'obiettivo di un'azienda per gli investimenti di marketing potrebbe avere elementi di ciascuno, ma è probabile che uno di questi modelli rappresenti la giusta organizzazione di web marketing per la tua azienda.

Web agency digital branders

Sono molto spesso aziende di prodotti di consumo o altri professionisti del marketing che si concentrano sulla costruzione e sul rinnovamento della brand equity e su un più profondo coinvolgimento dei consumatori. Queste aziende stanno spostando i loro investimenti dalla pubblicità lineare tradizionale verso esperienze multimediali digitali più coinvolgenti che possono connettere i consumatori al marchio in modi nuovi. Stanno reinventando il modo in cui coinvolgono i consumatori, con l'obiettivo principale di reclutare nuovi consumatori per il marchio e fidelizzare attraverso molteplici esperienze con il marchio.

Web agency customer experience designers

I progettisti dell'esperienza del cliente sono agenzie web che utilizzano i dati e le informazioni sui clienti per creare un'esperienza del marchio end-to-end superiore per i propri clienti. In genere, queste web agency costruiscono i loro modelli di business attorno al servizio clienti. Reinventando il modo in cui interagiscono con i clienti e stupendoli in più punti di contatto, queste aziende sperano di creare un dialogo continuo e costruire una base di clienti fedeli.

Web agency demand generators

Queste web agency si concentrano sulla guida del traffico online e sulla conversione del maggior numero possibile di vendite attraverso i canali per massimizzare l'efficienza del marketing e aumentare la loro quota di portafoglio. Tutti gli elementi della strategia di marketing digitale della web agency (design del sito web, ottimizzazione dei motori di ricerca, app per dispositivi mobili e coinvolgimento nelle comunità sociali) sono personalizzati per aumentare le vendite e aumentare la fedeltà. 

Web agency product Innovators

Gli innovatori di prodotto utilizzano il marketing digitale per identificare, sviluppare e lanciare nuovi prodotti e servizi digitali. Queste aziende utilizzano le interazioni digitali con i consumatori principalmente per raccogliere rapidamente informazioni che possono dare forma alla pipeline di innovazione. Aiutando a coltivare nuove fonti di reddito, il gruppo di marketing della web agency aumenta il valore dell'azienda.

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