campagna-dem

Campagna DEM: lo strumento di web marketing che si interfaccia con l'utente. 12 Web agency Napoli spiega l'utilizzo e il funzionamento di questa strategia

Quando si pensa alla campagna DEM, si pensa automaticamente ad un utilizzo nuovo e del tutto personalizzato del web marketing. Questo perché la “nuova frontiera del web” contatta gli utenti attraverso liste di e-mail selezionate. Cerchiamo di capirne di più.

Campagna DEM – Come utilizzarle e come funzionano

Con l’acronimo DEM, dall’inglese “Direct Email Marketing”, questa campagna si sviluppa attraverso il semplice invio di messaggi pubblicitari tramite posta elettronica. La campagna DEM, attraverso una lista di contatti selezionati tramite degli standard, o meglio dire target di riferimento, mostra una serie di pubblicità utili all’utente.  

L’azienda che ha intenzione di lanciare una campagna simile, deve affidarsi ad agenzie o società come la nostra che possano sviluppare e fornire questo innovativo servizio di e-mail marketing. Questo dettaglio ci fa capire che nessuno sarà in possesso di mailing list, nessuno escluso le suddette società di riferimento per la gestione campagne DEM. Questo ovviamente in virtù delle leggi sulla privacy, per la tutela dei dati personali.

A chi sono dirette e come avviene l’invio DEM?

Questa è forse l’azione più strategica di una campagna DEM. Prima abbiamo parlato di un target. Questo si crea attraverso determinate caratteristiche sociologiche: quali sesso, età, reddito, stato civile ed interessi del soggetto di riferimento.

Solo attraverso questo target il destinatario della mail, anziché trovare le tipiche “pubblicità spam”, inutili e confusionarie, potrà trovare all’interno del proprio indirizzo mail una serie di prodotti a lui utile. Per tale l’invio DEM dà la possibilità reale a chi la utilizza di ottenere una vera pubblicità attraverso una “semplice ma mirata” campagna DEM.

Il messaggio che viene inoltrato si compone attraverso una grafica accattivante e con un link di riferimento della pagina che vende il prodotto e con un testo di descrizione dello stesso prodotto.

È possibile definire una campagna DEM, come un nuovo modo, molto più efficiente ed efficace, di pubblicizzare un prodotto o servizio.

12Web - CTA.png

Articoli Recenti