directory-locali

Directory locali: cosa sono e come utilizzarli per ottenere massima visibilità – 12 Web è qui per il tuo successo! 

Le directory locali sono un’importante opportunità per le attività commerciali locali.

Queste entrano in contatto con dei potenziali clienti della zona e tutto ciò avviene creando una scheda in directory locali. Queste "schede" online includono tutte le informazioni utili ed attinenti l’attività, quali nome, numero di telefono, indirizzo...

Difatti per directory locali s’intende quell’elenco di siti web che sono suddivisi in maniera gerarchica. Ciò significa che questi vengono raccolti ed organizzati per mezzo di categorie e sottocategorie tematiche. In poche parole, sono semplicemente dei siti web che segnalano altri siti web, blog ed e-commerce. Ora, per inserire una scheda nelle directory è necessario, almeno il più delle volte, possedere un negozio o un’impresa/azienda che abbia una vera struttura e che questa possa offrire comunque dei servizi locali. Da questo è abbastanza chiaro capire che le attività definite ‘virtuali’, cioè che non interagiscono con i clienti di persona, non sono incluse.

Directory locali – procedimento di inserimento

Appurato cosa siano le Directory locali e a cosa servano, vediamo come funziona il procedimento. Innanzitutto, per cominciare, bisogna inserire il nome dell’attività di directory locali, fase molto importante perché il nome deve esser inserito nella maniera più dettagliata possibile, proprio per un facile riconoscimento da parte dell’utente interessato, poi l’indirizzo e il numero di telefono. Per questi ultimi si dovrà inserire un indirizzo reale, nulla di “provvisorio o condiviso”. Idem per il numero di telefono che deve essere espressamente locale. Per tale deve aver un prefisso internazionale del paese.

Et voilà, ecco come ottenere clienti. Questo viene definito uno dei migliori modi per ottenere ed entrare in contatto con dei clienti online. La propria presenza nelle directory locali può farci ottenere tutta la visibilità possibile e di conseguenza ottenere successo.

Le schede directory imprese devono e possono esser inserite in molteplici directory online, quali Google, Bing e Yahoo!, ma anche su social network ed addirittura in siti di recensioni.

Ecco come ottenere dei risultati immediati

Dopo aver compreso la loro composizione ed importanza, vediamo come ottimizzare ed ottenere dei risultati immediati. Quando si lavora con le directory locali in fondo l’obiettivo è solo uno: ottenere più visitatori. Quindi Ecco come ottenere dei risultati immediati nelle directory locali:

  1. Inserire l’area territoriale dove posizionare i tags title delle pagine principali;
  2. Registrarsi sui canali social network per esser facilmente localizzati;
  3. Inserire i giusti directory seo per esser trovati con facilità;
  4. Ottenere recensioni dai clienti;
  5. Caricare quanto materiale più utile tra foto, video ed articoli.

12Web - CTA.png

Articoli Recenti