siti-ecommerce

Siti ecommerce – 12 Web: cosa sono e come realizzare un sito e-commerce. 

Spesso sentiamo parlare di siti ecommerce. Questi possono esser definiti come una nuova e remunerativa forma di commercio digitale.

Con l’ecommerce è possibile vendere ed acquistare ogni genere di prodotto nel mondo digitale, senza andare in giro per negozi. Semplicemente con un click è possibile fare ciò che un tempo ci impegnava intere giornate, traffico interminabile in giro per la città, stanchezza e tanti soldi spesi.

Grazie a questa forma innovativa ed attualmente più utilizzata di commercio elettronico, dei siti internet mettono a disposizione un catalogo di prodotti dov’è possibile acquistarli on line ed il pagamento di questi avviene tramite carta di credito, sempre in maniera telematica.

Facile, veloce e semplice. Ma...

Come si realizzano dei siti ecommerce?

La realizzazione ecommerce, in realtà non ha una struttura eccessivamente complicata, ma cosa fondamentale è affidarsi sempre a degli esperti che possano far valorizzare i siti ecommerce nel modo più efficiente. E per questo ci siamo Noi!

Per realizzare un sito ecommerce è necessario innanzitutto:

  • registrare un dominio
  • installare un CMS
  • scegliere l’hosting web
  • ottenere un certificato SSL per accettare i pagamenti

Dopo aver fatto ciò è possibile inserire all’interno del nostro sito i prodotti nello store on-line.

Ma ovviamente questa è solo una fetta di tutto il lavoro che c’è all’interno della realizzazione di un sito ecommerce…

I vantaggi di aver un sito ecommerce:

Come abbiamo ben capito, sulla realizzazione vi possono esser alcuni intoppi ed è per questo che noi di 12 Web forniamo supporto ad ogni cliente, ma in sostanza, la creazione di un sito simile porta solo dei vantaggi. Questo perché chi è dietro un pc è libero di acquistare ciò che vuole e quando vuole da siti ecommerce senza muoversi da casa e magari risparmiare anche.

Si, perché chi acquista da un sito può farlo 24h su 24h e 7 giorni su 7, scegliere i prodotti che vuole e vedere l’offerta migliore. Chi possiede un sito ecommerce può aumentare le proprie vendite grazie a questi fattori e stare sempre a passo con i tempi senza incombere in un fallimento.

12Web - CTA.png

Articoli Recenti