siti-vetrina

Siti vetrina: cosa sono, a cosa servono e come si utilizzano – 12 Web: tutto ciò che c’è da sapere su un sito web vetrina.

Spesso ci chiedono cosa siano dei “siti vetrina”. Questi servono, in poche parole, a pubblicizzare tramite il mondo digitale un prodotto. Per questo quando un’azienda o anche un privato vogliano presentare dei servizi o prodotti spesso scelgono di creare dei siti vetrina.

Sotto un certo punto di vista potremmo definire un sito vetrina come una brochure, dove chi naviga su internet può sfogliare tranquillamente e scegliere il prodotto più adatto alle sue esigenze.

Siti vetrina: utilizzo e composizione

Un modo alternativo di definire un sito web vetrina è immaginarlo come una vera e propria vetrina di un negozio o una boutique, dove vengono esposte le cose migliori ed attirano un potenziale cliente. Si, i siti vetrina possono anche esser considerati così. Ma cerchiamo di capire qualcosa in più sul loro utilizzo.

Solitamente questi siti web sono composti da un numero non superiore a cinque pagine, dove troviamo nel loro interno la homepage con spiegazioni varie, il profilo aziendale, almeno una pagina completamente dedicata ai vari prodotti e/o servizi ed infine i vari contatti da poter utilizzare in caso di acquisto.

Grazie a questo modo “innovativo” di presentazione, è possibile mostrare ad un potenziale cliente chi siamo, cosa facciamo e come. Tutto con lo scopo di mostrare il meglio di noi, con la miglior grafica, i migliori prodotti e le migliori spiegazioni.

Come creare un buon sito vetrina:

Le regole non sono mai abbastanza, ma per creare un buon sito vetrina forse bisogna seguire due punti chiave molto semplici: Comunicare nel miglior modo possibile e soprattutto semplice cosa offriamo e monitorare costantemente i gusti degli utenti ed esser sempre a passo con i tempi. Per molti vige il concetto che dei siti vetrina ben curati possano far crescere il successo di un’azienda e questo è decisamente vero!

Per cui affidati ai migliori, affidati a 12 Web per realizzare un sito web vetrina a passo con i tempi.

Ecco come creare dei buoni siti vetrina:

Innanzitutto bisogna puntare sulla grafica e cercare di catturare l’attenzione del futuro cliente offrendo il prodotto migliore, al prezzo migliore e nel minor tempo possibile.

A questo punto si creerà un vero rapporto di fiducia e questi non vi lasceranno per altri.

Per creare un ulteriore rapporto “umano” con cliente, è giusto creare una connessione social facile da raggiungere e chiedere per poi migliorare dai feedback dati.

12Web - CTA.png

Articoli Recenti