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Content marketing strategy – 12 Web. Come pubblicare nel migliore dei modi i contenuti giusti per ottenere successo?

La content marketing strategy è un vero punto di riferimento per chi, lavorando sul web, vuole farsi trovare il prima possibile e dalle persone giuste. ll content marketingè una strategia che si basa sulla promozione e sulla creazione di contenuti di qualità. Questi contenuti devono attrarre un target di utenti definiti, solo così è possibile avere il successo desiderato.

Dato che la concorrenza per “attirare l'attenzione dell'utente” è molto spietata, bisogna lavorare seguendo degli input utili per restare sempre in prima linea. Si, perché avere un'idea interessante non basta, bisogna fare di più...

Come creare una Content marketing strategy?

Per creare una content mktg strategy utile per il proprio lavoro, come primo passo bisogna studiare il proprio target di riferimento, in poche parole a chi dobbiamo mirare. Quindi, come creare una buona content marketing strategy? Inutile dire che per ottenere successo nel campo del lavoro, qualsiasi esso sia, l’obiettivo è solo uno: capire cosa vuole e cosa cerchi il nostro futuro acquirente, il nostro pubblico, le nostre buyer personasAppurato ciò è possibile creare una strategia.

Per tale, in primis, si deve considerare e comprendere a quale pubblico riferirsi e da qui ci si focalizza sulla piattaforma.

ll content "mktg" (abbreviazione di marketing) ha quindi lo scopo di creare una strategia utile non per promuovere un prodotto su un sito, ma arrivare all’utente, pensare a lui e decidere di offrire dei contenuti interessanti. Questi contenuti strategici possono esser di vari tipi ed è possibile mostrarli con: immagini, video, post, guide, ebooks ecc... Tutto purché arrivi nel migliore dei modi all’utente.

Content mktg – ottenere la giusta marketing strategy

L’effetto principale del content mktg è proprio l'aumento del traffico sul sito web che si intende promuovere. Grazie ai social è possibile condividere vari contenuti che quando vengono pubblicati sono utili proprio per una “visualizzazione” più ottimale, anche in ottica Seo.

Altra cosa importante è la pubblicazione periodica di una newsletter sul sito web di riferimento. Questa darà la possibilità all’utente di interfacciarsi ed esser aggiornato sui prodotti e servizi che vengono offerti. Per tale il marchio non passerà inosservato, sia grazie ai social, sia grazie ad un continuo e costante aggiornamento della pagina.

Ma cosa più importante è l’aumento del coinvolgimento con l’utente e far emergere il marchio. Si, perché per ottenere la giusta marketing strategy è semplice: farsi notare e portare altro il proprio nome!

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Gestione social media: come gestire al meglio le tue pagine social – 12 Web: la giusta consulenza per i tuoi social media

La gestione social media, se fatta nel migliore dei modi, può rendere alla sua società, qualunque essa sia, un incredibile successo. I social possono far crescere i tuoi incrementi e renderti in migliore su piazza. Scopriamo come.

Quando si pensa alla gestione social media per aziende, società, negozi o semplicemente dei liberi professionisti, non dobbiamo adottare un trattamento diverso per ognuno. I social, come tali, possono rendere a tutti questi lo stesso successo. Ma per arrivare a ciò vi è bisogno di un aiuto e chi se non i migliori? 12 Web è qui per questo.

Gestione social media: come gestire al meglio una pagina

Ribadiamo un concetto importante, una pagina web ben gestita porta introiti. Questo è un lavoro serio ed indispensabile per molti, data la forte affluenza la gestione dei social media deve esser eseguita in modo scrupoloso ed aggiornato. 

Affidare la propria immagine a qualcuno sembra pericoloso e dispendioso, invece la giusta consulenza social media può influire sui nostri guadagni. Il compito di un Social Media Manager è quello di semplificare e di agevolare le aziende nelle comunicazioni con i loro utenti e creare delle strategie per migliorare la vendita dei propri prodotti. Dalle immagini, alla comunicazione, agli sconti, la consulenza si concentra sul cuore pulsante dell’attività.

Le scelte strategiche migliori per tale business aiutano ad ottenere importanti risultati.

Come gestire al meglio i social network

Effettivamente i Social Network sono canali di comunicazione molto potenti, soprattutto per società, e così via... e una gestione social network adeguata è l’obiettivo da perseguire.

Per il cliente che si affida e cerca aiuto nella gestione social media devono esser assicurati: accortezza nella gestione dei social, puntualità negli aggiornamenti e dei lavori, capacità di comunicare con gli utenti e creare dei feedback utili per il miglioramento della pagina.

Effettivamente un social può esser visto come un negozio online dove acquistare senza muoversi da casa o mentre si è in giro con gli amici. Un social come Facebook o Instagram possono vender prodotti ed acquisire un numero significativo di clienti per la nostra azienda.  Quando una pagina risulta ben curata, dove all’interno è possibile trovare ogni genere di supporto, video tutoria sul prodotto, post di spiegazioni ed offerte, possiamo già definire la nostra attività un vero successo.

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Campagna sem – 12 Web: cosa sono, a cosa servono e come possono esser d’aiuto. Tutto ciò che c’è da sapere sulle Campagne Sem / AdWords

Le campagne SEM, acronimo di Search Engine Marketing, sono una combinazione delle attività SEO e SEA. Il compito ultimo è quello di aumentare il traffico proveniente dai motori di ricerca.

Come sappiamo la SEO, Search Engine Optimization, è l’insieme delle attività di ottimizzazione di un sito web, col fine di incrementare il traffico proveniente dagli stessi motori di ricerca. Mentre la SEA, Search Engine Advertising, sarebbe l’insieme di tutte quelle attività che riguardano la gestione di campagne pubblicitarie, cioè di link sponsorizzati, nei risultati a pagamento dei motori di ricerca. La piattaforma principale tramite cui si svolgono le suddette campagne Sea è Google AdWords.

Da come si è potuto notare, inserire una campagna SEM è un'operazione abbastanza complessa, questo grazie anche alla continua evoluzione dei motori di ricerca.

Come si crea una campagna SEM?

La creazione di una campagna Sem la possiamo dividere in 5 fasi. Queste fasi, se seguite nel modo migliore, permetteranno al vostro sito di esser più efficiente possibile. Ecco come creazione una campagna SEM:

  1. Comprendere quale sia l’obiettivo dell’azienda e cosa vuole raggiungere con la campagna SEM;
  2. Creare degli Account su Google Ads o su Yahoo Search Marketing;
  3. Creare annunci per ogni campagna SEM che siano in linea con le parole chiave;
  4. Selezionare delle adeguate parole chiave con le quali l'azienda vuole essere trovata;
  5. Controllare i risultati della campagna SEM e verificare il più possibile l'efficacia degli annunci pubblicati.

Ora è facile comprendere quanto una campagna SEM non sia semplice, ma permette di aumentare la visibilità ed i futuri profitti.

Campagna Google Ads cos’è e come funziona

Google Ads, come sappiamo, è la piattaforma pubblicitaria che appartiene a Google. Qui è possibile promuovere il proprio sito web attraverso il posizionamento su degli spazi ritagliati da Google nella pagina, dei risultati di ricerca (la SERP), che chi naviga su un sito ottiene dopo aver cercato uno specifico termine.

Da quello che si denota, un sito web che sfrutta Google AdWords, per tale utilizza campagne adwords si collocherà così nella sezione sopra i risultati organici. Per capirci meglio, basterà cercare su Google una semplice parola chiave e così comparirà il sito. Per tale avere un sito web che sfrutti adeguatamente una campagna SEM e di conseguenza campagne adwords, come ad esempio dei siti e-commerce, resterà molto a lungo e avrà vita facile in questo mercato affollato e competitivo.

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