servizio-hosting

Servizio hosting – 12 Web agency Napoli. Il servizio di rete utile per creare un lavoro decisamente più semplice, sicuro e produttivo.

Servizio hosting, dall'inglese to host, cioè ospitare, è un servizio di rete che appunto consiste nell’appoggio ad un server web per ospitare un sito web o un’applicazione e renderla così disponibile alla rete internet. Questo da la possibilità ad aziende e professionisti di utilizzare la tecnologia necessaria utile ai propri siti e e renderli così visibili al mondo digitale.  

Grazie a questo servizio, gli utenti possono utilizzare i vari contenuti e le informazioni fornite su questo server attraverso un altro computer chiamato “Client”.

Servizio hosting come utilizzarlo e a cosa serve?

Tale servizio ha, o meglio aveva, un “semplice” utilizzo: creare siti web e blog. Ma col tempo il suo utilizzo è cambiato parecchio, oltre a questa creazione, il servizio hosting viene ora utilizzato dalle aziende come un hard disk remoto. I fornitori di questo servizio, definiti i provider, i fornitori di servizi, noleggiano o acquistano dei server attraverso cui creare soluzioni hosting.

Ciò che consiste la creazione del servizio hosting è la formazione di servizi mail, di creazione siti, di spazi web…

Rendere visibile un sito sul Web è l’obiettivo 12 Web agency Napoli. Questo può avvenire attraverso l'acquisto di un piano Hosting ed il dominio. Per “piano Hosting” si intende proprio la casa del sito web, dove all’interno vengono inserite le cartelle, le immagini, i files, in sostanza tutto ciò che serve per rendere e definire visibile un sito web su internet. Per quanto riguarda il Dominio, questo è il nome che riceve il sito web, così da poterlo rendere visibile su internet.

Diverse tipologie e fattori di servizio Hosting

Il servizio hosting può esser gratuito, a pagamento o infrastrutturale.

La scelta da tener presente per un ottimo servizio è considerare ovviamente il piano più adatto per le proprie esigenze. Cosa molto importante è conoscere alcuni fondamentali fattori di necessità con cui comporre il proprio piano di servizio Hosting, quali: la tipologia sito web, somma a disposizione da poter spendere, i Domini aggiuntivi, la media dei visitatori mensili e tanto altro.

12Web - CTA.png

Articoli Recenti