Facebook e i social media in generale sono uno strumento pubblicitario sempre più usato dalle aziende e dalle piccole e medie imprese per vendere i propri prodotti e farsi conoscere online. Ma anche per creare e nutrire una community che segue le novità del brand, si informa e viene aggiornata con informazioni, consigli e promozioni. E' dunque fondamentale, nella comunicazione odierna, essere presenti sul principale social network, il più usato in Italia, e risulta altrettanto importante gestire al meglio i propri canali social e utilizzare la giusta strategia di promozione pagina Facebook.
La presenza digitale è un processo di comunicazione integrata che identifica un'azienda/brand/piccola o media impresa sul web.
Un'azienda che vuole imporre la presenza digitale sul web deve necessariamente eseguire uno studio della Brand Reputation, che nel mondo web è chiamata “Web Reputation”. Il processo di reputazione web identifica quanto e come il nome di un brand sia conosciuto e apprezzato sul web.
Oggi in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale contro la Cyber Censura per porre l’attenzione su quello che molto probabilmente, almeno in Occidente, è un problema sottovalutato o comunque non ritenuto possibile: il problema della cyber censura, ossia della censura di internet. La rete, infatti, viene in genere ritenuta un territorio senza limiti o censure di alcun genere anche se in realtà non è sempre così.